Il Parco Avventura SpiderPark a Marliana (Pistoia).

Ottima alternativa al caldo cittadino di questi giorni, meta ideale per passare una giornata in mezzo alla natura, all’insegna del divertimento e delle emozioni,  provando un brivido di adrenalina: ecco in sintesi il Parco Avventura SpiderPark.
Lo SpiderPark è un parco di arrampicata sugli alberi, aperto da circa due anni, sulla montagna pistoiese,    nel comune di   Marliana, località “Fonte del re”, a 2 Km da Prunetta (Pt)
Immersi in uno stupendo bosco di faggi sono 5 percorsi per grandi e piccini: 2 per bambini dai 3 anni in su e 3 per ragazzi e adulti, di difficoltà e impegno crescenti. 
Si indossano imbracatura e caschetto e dopo un briefing iniziale dei ranger, che illustrano il corretto comportamento da seguire, si parte per il “tarzaning” o “percorso acrobatico in altezza”, cioè da un albero all’altro tramite percorsi in sospensione, con passaggi tra cavi d’acciaio, corde, liane, piattaforme di legno, reti, legni oscillanti, ponti tibetani, passerelle di legno, ostacoli, salti, teleferiche e carrucole posti ad altezze diverse a seconda della difficoltà.
Un divertimento “attivo” che permette ai bambini, e non solo, di misurarsi con se stessi, comprendere le proprie potenzialità, superare le proprie paure ma accettare anche i propri limiti, agendo positivamente sulla propria autostima.
Si percorre in totale sicurezza grazie alle moderne linee di vita continue: in pratica un cavo d’acciaio cui si rimane fissati lungo tutto il percorso con uno speciale moschettone a C, senza possibilità di cadere, né sganciarsi, fino al termine del percorso stesso.
Tutti i percorsi vengono effettuati sotto gli occhi attenti di uno staff preparato e competente, che si è mostrato subito molto disponibile e paziente, anche con i più piccini.
Un’esperienza bellissima, assolutamente da rifare, tanta avventura, divertimento e fresco per tutta la famiglia.
E tu cosa aspetti a metterti alla prova?
Orari:
Aperto da metà Giugno a metà Settembre tutti i giorni, dalle 10 alle 18 (orario ultimo briefing), aperto solo nei weekend nel resto dell’anno.
Percorsi:
2 Percorsi Gialli per bambini con altezza al polso superiore a 110 cm.
2 Percorsi Verdi e 1 Percorso Rosso per adulti e ragazzi.
Prezzi:
Il parco è aperto a tutti e l’entrata è gratuita, paga il biglietto solo chi utilizza i dispositivi di sicurezza individuale e accede ai percorsi  (per 2 ore).
Baby fino a 10 anni 12 euro
Ragazzi fino a 18 anni 14 euro
Adulti 18 euro
Info:
Nella faggeta sono presenti, oltre alla casina in legno che ospita la biglietteria, il bagno e una veranda attrezzata con tavoli e sedie, alcuni tavoli e panche in legno, ideali per un picnic o una merenda, ma ricordati di portare il necessario da casa o di acquistarlo nei paesi vicini perché sul posto trovi solo il bosco e, ovviamente, il parco avventura.
Per maggiori informazioni:
Parco Avventura SpiderPark
Strada Provinciale Mammianese - Marliana - Pistoia
http://www.spiderpark.it/
info@treeparks.com
cell: 393 2422356 - 348 0359988

 
 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Canyon Park sul torrente Lima a Bagni di Lucca (Lu).

Risalendo con i bambini l'ORRIDO DI BOTRI (LU)

CANDALLA: tra cascate e incantevoli piscine naturali.